L'azienda Santininox

L’azienda Santininox di Cappella Cantone, in provincia di Cremona, nasce il 19 marzo 1999 grazie alla volontà e allo spirito imprenditoriale di Roberto Santini.

Composta inizialmente da uno staff di altre 3 persone, la ditta svolgeva principalmente attività di terzista per alcune grandi realtà del territorio cremonese: grazie all’alta qualità dei prodotti e al costante impegno, l’azienda ha superato a testa alta e con successo il periodo della recente crisi economica, diventando un punto di riferimento per la provincia di Cremona nel settore della produzione di serbatoi in acciaio inox


Oggi l’azienda, che può contare su un organico di 15 operai altamente specializzati, si distingue per la realizzazione di serbatoi ad uso alimentare di grande qualità: serbatoi per latte, per fermentazione di birra e vino, per bevande in genere, ma anche affioratori, mescolatori per cioccolato e tutto ciò che riguarda il mercato delle infrastrutture in acciaio inox per il settore alimentare e chimico. 

Recentemente è entrato a far parte dell’azienda anche Nicolas Santini, figlio di Roberto, che rappresenta la seconda generazione e il futuro dell’azienda stessa, a dimostrazione dell’attaccamento al territorio e ai valori della famiglia che hanno sempre caratterizzato l’attività della Santininox sin dalla sua fondazione. 

Lo staff

Lo staff dell’azienda è composta da operai assemblatori e saldatori altamente specializzati.

Sono tutti dotati di patentino e in possesso di certificazioni C.E. e ISO per poter garantire un servizio di alto livello.